Carissimi, dopo l’incontro del giorno 22 marzo il gruppo dei partecipanti ha deciso per il seguente calendario dei lavori (tempo pazzo permettendo) a cui tutti dovranno possibilmente partecipare.
Il calendario è cosi articolato:
SABATO 27 MARZO
Ore 14,00 – Uno sparuto gruppo di intrepidi farà la catramatura dei pali della recinzione a casa di Gino Caramaschi in Strada Reffaelle.
Ore 16,00 – Presso l’orto, lavori di tracciatura precisa dei confini per la posa della recinzione.
SABATO 3 APRILE
Ore 9,00 – Posa dei pali e della rete metallica per la recinzione dell’orto, compreso lo scavo per l’impianto irriguo.
SABATO 10 APRILE
Ore 9,00 – Eventuale completamento della recinzione e impianto irriguo e inizio lavori di semina e trapianto degli ortaggi.
Ore 14,30 – Lavori di allestimento orto, semina e trapianto ortaggi.
NOTE:
È scontato e già ampiamente deciso che ognuno pensa al proprio abbigliamento country e soprattutto ai propri presidi di difesa personale (guanti, stivali…).
Ognuno in questa fase inziale porterà gli attrezzi per la coltivazione da casa propria o eventualmente se li acquisterà, poi vedremo insieme strada facendo quale dovrà essere la dotazione di attrezzi e arnesi da lasciare nel capanno a disposizione di tutti per la coltivazione quotidiana dell’orto.
Pensierino della sera:
Forse ciascuno di voi penserà a molti altri particolari utili e necessari per gestire la coltivazione del nostro orto e come risolverli, non spaventatevi risolveremo tutto insieme per trasformare il nostro progetto in una grande esperienza collettiva basata sugli obiettivi che ci simo dati ma soprattutto sull’amicizia e la stima reciproca.
Ciao.
L’Ortolano