Carissimi,
siamo entrati nella fase vera e propria di coltivazione del nostro Orto Solidale.
I trapianti sono finiti, rimangono le ultime semine che verranno eseguite aspettando il primo quartino di luna crescente secondo la migliore tradizione delle fasi lunari.
La fase che abbiamo intrapreso ci coinvolge con una presenza all’orto che deve essere il più partecipata possibile e che si realizza soprattutto nella fase operativa dell’irrigazione quotidiane che stiamo eseguendo in base all’andamento climatico e metereolgico e secondo le indicazioni precisissime di Adone.
Ci si ritrova quindi nelle ore del tardo pomeriggio (anche oggi) per vedere cosa c’è da irrigare e per tenere sotto controllo le erbe infestanti.
Domani Sabato 22 maggio ed esempio ci troveremo dalle ore 17,30 per le operazioni sopra descritte e così eviteremo di doverle fare domenica giorno di riposo e piena libertà dagli impegni per tutti.
Cercate quindi di esserci nel modo più assiduo possibile per garantire almeno una presenza costante di 3/4 persone ogni giorno.
Vi preannuncio che quaisi sicuramente LUNEDI 31 maggio terremo la prima assemblea del progetto per fare il punto della situazione generale, dei conti economici relativi ai lavori fatti e per stabilire un criterio di massima per la fase di raccolta e ripartizione degli ortaggi.
Tenete quindi sgombra la vostra agenda perchè sarà vietato mancare.
Seguirà invito ufficiale per l’ assemblea.
Buona giornata a tutti.